La Volley Jerzu conquista la serie C

di Agata Mereu.
Impresa della Polisportiva Pardu Jerzu che vince il campionato di Serie D di pallavolo femminile e conquista, con un turno di anticipo, la promozione in Serie C, massima competizione regionale
Grande soddisfazione per lo sport jerzese e di tutto il territorio della Valle del Pardu da cui provengono tante giovani e giovanissime atlete. E grande soddisfazione per coach Marcello Piroddi, alla guida del sodalizio da ventinove anni, che ha fatto dell’amore per lo sport la sua scelta di vita.
Importanti successi anche nel settore giovanile, curato dai coach Marcello Piroddi, Katia Piroddi e Michela Pistis, con il dominio indiscusso nei campionati under 13, under 14 e under 16. Importanti gratificazioni anche dal settore promozionale del Volley S3 che vede impegnate le atlete più piccole.
L’impegno, la dedizione e la determinazione delle atlete, dello staff tecnico, dei dirigenti, di tanti genitori e di tutti coloro che sostengono la Pardu Jerzu, primo fra tutti il Comune di Jerzu, hanno reso possibili questi straordinari risultati.
Una storia, quella della Pardu Jerzu, che inizia nel 1996 grazie alla passione per il volley di un gruppo di tecnici e dirigenti e che prosegue ininterrotta con un costante impegno rivolto sia alla squadra maggiore che alle categorie giovanili. Squadre composte da atlete di diverse fasce di età, dai quattro ai quarantaquattro anni, che riescono a gestire il delicato equilibrio tra attività in palestra e impegni scolastici, lavorativi e familiari.
Un importante contribuito alla promozione in C della squadra maggiore è stato apportato dalle atlete Stefania Lai, classe 1983, Michela Pistis e Alessandra Piroddi, classe 1984, che fanno parte della società dall’anno della sua fondazione.
In questi anni l’obiettivo della Polisportiva è sempre stato quello di promuovere la pallavolo, uno sport che oltre a un alto valore atletico insegna collaborazione e correttezza, dove non esiste l’individualismo, dove si lavora per la squadra e non per se stessi, dentro e fuori dal campo.
La società della presidente Agata Mereu ha sempre lavorato per creare un ambiente sano e positivo in cui promuovere la crescita sportiva ed educativa delle atlete, il cui impegno in palestra e nello studio è costante e produttivo. Anche per il futuro l’impegno della società rimane quello di garantire un elevato standard di qualità e professionalità nel settore tecnico, di trasmettere i valori di disciplina e fair play e di continuare a essere punto di riferimento e di aggregazione per le atlete e le loro famiglie.
La Pardu Jerzu guarda ora al prossimo futuro con grande determinazione e ambizione, consapevole delle sfide che l’attendono ma pronta ad affrontarle con il costante e proficuo impegno che l’hanno sempre contraddistinta da quasi trent’anni.
Lascia un Commento